Una rete per il Serio

copertinacopertina1

Linee guida Una Rete per il Serio Expo 2015

Linee guida Una rete per il serio Expo 2015
Titolo: Linee guida Una rete per il serio Expo 2015 (0 click)
Filename: linee_guida_unareteperilserio_expo2015-1.pdf
Dimensione:

Le scuole lombarde per Expo Milano 2015

Una rete per il Serio e il territorio

La rete con la Scuola Capofila Istituto Comprensivo “A. Moro” di Seriate (BG) ha superato il Bando dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia

Attraverso il sottostante link potete navigare nei documenti vari e in parte dei lavori svolti nell’anno scolastico 2013-2014 e nei lavori in corso nel corrente anno scolastico.

Premiazione concorso CSC

PREMIO INFANZIA – CLASSE SCUOLA PRIMAVERA (I.C. ALDO MORO DI SERIATE)
Storia di un Semino (Libro plastico + CD). Euro 150

PREMIO PRIMARIA – CLASSI 2A-2B-2C SCUOLA RODARI (I.C. CESARE BATTISTI DI SERIATE)
La natura regala, l’uomo trasforma (Plastico con materiali poveri ed elementi della natura, farine, pane, granturco…). Euro 150

PREMIO SECONDARIA DI PRIMO GRADO ALDO MORO – CLASSI 2A / 3A-3C (I.C. ALDO MORO DI SERIATE)
Cibo e consumo ambientale. La mucca è un pericolo per l’umanità? (Disegni e riflessioni sul rapporto uomo-produzione animale e relative conseguenze sul pianeta e sulla salute) / Ciboteca (Disegni con tecniche cromatiche diverse. Le abitudini alimentari attraverso l’arte dal ‘700 alle Avanguardie). Euro 150

PREMI AGLI ISTITUTI COMPRENSIVI
Sacra Famiglia (Euro 100)
Cesare Battisti (Euro 100)
Aldo Moro (Euro 100)

per aver mostrato una particolare attenzione alle tematiche ambientali, in funzione della crescita sana e responsabile degli alunni.
Inoltre le attività svolte, i lavori realizzati e le professionalità espresse dai tanti docenti ed operatori, che hanno partecipato al Concorso, hanno contribuito alla realizzazione di “Una rete per il Serio e il territorio” 2013-2015, progetto che è rientrato tra i cento delle scuole della Lombardia presenti al Padiglione Italia EXPO Milano 2015.

Per saperne di più: