E-SAFETY POLICY

La nostra E-safety Policy

E-SAFETY POLICY moro rivisto
Titolo: E-SAFETY POLICY moro rivisto (0 click)
Filename: e-safety-policy-moro-rivisto.pdf
Dimensione: 269 KB

I documenti allegati  realizzati da Generazioni Connesse.

• Net-Education è un’utile guida per i docenti per l’approfondimento disciplinare delle tematiche legate alla navigazione sicura in rete ; riporta interessanti attività laboratoriali da proporre in classe agli alunni per renderli consapevoli dei pericoli che possono incontrare nell’uso di internet.
GenerazioniConnesse-Docenti
Titolo: GenerazioniConnesse-Docenti (0 click)
Filename: generazioniconnesse-docenti.pdf
Dimensione: 5 MB

• Spoiler e la Rete di Cosmos è un divertente e-book a fumetti per gli alunni della scuola primaria, nel quale, alcuni simpatici personaggi guidano il bambino ad un uso corretto di Internet.
GenerazioniConnesse spoiler -Kids
Titolo: GenerazioniConnesse spoiler -Kids (0 click)
Filename: generazioniconnesse-spoiler-kids.pdf
Dimensione: 7 MB

• Linked Generation – liberi di navigare è un e-book illustrato riservato agli studenti della scuola secondaria di I grado che affronta in modo efficace i pericoli in cui si può incorrere se Internet non viene utilizzato in maniera corretta e responsabile.
GenerazioniConnesse-Teens
Titolo: GenerazioniConnesse-Teens (0 click)
Filename: generazioniconnesse-teens.pdf
Dimensione: 11 MB

• Vademecum:  è una guida operativa che ha l’obiettivo di diffondere, soprattutto a livello territoriale, strumenti conoscitivi ed operativi utili per orientarsi nella gestione di alcune problematiche inerenti l’utilizzo delle Tecnologie dell’Innovazione e della Comunicazione
    (TIC) da parte dei più giovani. Si rivolge, in particolare, a genitori, insegnanti, operatori del sociale e della salute mentale, a professionisti dell’infanzia e, in generale, a tutti coloro che sono coinvolti nelle tematiche in questione o semplicemente interagiscono con il mondo giovanile e intendono acquisire maggiori strumenti conoscitivi e operativi sui rischi collegati all’utilizzo delle TIC.
impaginato vademecum stampa
Titolo: impaginato vademecum stampa (0 click)
Filename: impaginato-vademecum-stampa.pdf
Dimensione: 2 MB