Ultima modifica: 28 Novembre 2020
I.C. Aldo Moro > La scuola > Organigramma

Organigramma

 Consiglio d’Istituto

 COMPONENTE

 COGNOME

 NOME

GENITORE
BOTTAGISI
STEFANIA
GENITORE
CHIGIONI
RICCARDO
GENITORE
SELDA
DARLYN
GENITORE
CONTE
DARIO
GENITORE
DE LEO
CARMINE
GENITORE
FINAZZI
PAOLO MICHELE
GENITORE
GUARNIERI
FEDERICA
 GENITORE
GIORDANINO
LUCIO MARIA
DOCENTE  
BONZI
SIMONETTA
DOCENTE
DANELLI
PAOLA
DOCENTE
GOZZINI
ALESSANDRA
 DOCENTE
LOCATELLI
ANNAMARIA
DOCENTE
MAIO
LUCIA
DOCENTE
MARCHESI
SILVIA
DOCENTE
SPOLTI
MONICA
DOCENTE
URSO
FEDERICA
DIRIGENTE SCOLASTICO
OLIVIERI
CRISTINA

Commissione elettorale

PRESIDENTE: Morotti Marco

DOCENTE: Locatelli Annamaria

GENITORI: Cesari Elena – Sanfilippo Adriana

PERSONALE A.T.A.: Annamaria Della Torre

 

Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:

Rag. Anna Di Serio; Email: dsga@aldomoroseriate.edu.it

Assistenti Amministrativi

  • Annamaria Della Torre – Area Alunni
  • Pittito Pantalea, Scala Carmenrita, Mangano Nunziata – Area Personale
  • Bossone Lucia – Ufficio Protocollo e Affari Generali
  • Gonzaga Ludovico – Ufficio Amministrazione

Primo collaboratore del D.S. : Locatelli Annamaria

Secondo collaboratore del D.S: Urso Federica

Animatore Digitale: Danelli Paola

 

Responsabili di plesso:

Responsabili Infanzia Primavera –> Eleonora Baldi – Vanda Farina

Responsabile Infanzia Buonarroti –> Rosanna Bergamini – Maria Paola Cirelli

Responsabile Primaria Buonarroti –> Valeria Bazzerla

Responsabile Primaria Cerioli –> Paola Danelli

Responsabili Secondaria –>  Federica Urso – Marco Zucchelli

DOCENTI CON INCARICO DI SEGRETARIO E COORDINATORI DEI CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA

CLASSE COORDINATORE SEGRETARIO
1A SATURNINO CORTINOVIS
2A VALENTE DOC. SOSTEGNO
3A MARTINO SANTORO
1B URSO PASQUARIELLO
2B VALENTE SIGNANINI
3B BARBIERI DOC. SOSTEGNO
1C MAGNATI DOC. LETTERE
2C MILESI DOC. SOSTEGNO
3C DE BENEDICTIS VITALI
1D SAVOLDI MINOTTI
2D PIZZAGALLI BOSSI
3D MERCURI DOC. STRUMENTO
1E GARZIONE DOC.SOSTEGNO
2E ZUCCHELLI VAIANELLA

 

Funzione strumentale  Area 1

Gestione POF:  Mauro Mercuri

Si occupa di :

  • ELABORAZIONE POFT e Poffini
  • RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE
  • Implementazione PDM
  • VALUTAZIONE D’ISTITUTO
  • REGOLAMENTO D’ISTITUTO
  • Valutazione finale infanzia
  • Raccordo con referente Invalsi e condivisione dati
  • Modifiche PTOF sulla valutazione e comportamento ( decreto legs. 62/2017)

Commissione e  Gruppo NIV

Dell’Aversana, Martelli, Bazzerla, Citterio, Magnati

Lavora con il GRUPPO N.I.V. , con lo  staff dirigenziale per le modifiche del PTOF.

 

Funzione strumentale  Area 2

Sostegno al lavoro dei docenti: Paola Danelli

Si occupa di :

  • Multimedialità, Gestione del Sito internet, Informatica, strumenti di valutazione; Registro elettronico; Gestione dei Pon sul tema Multimedialità
Funzioni Strumentali Area 3

Interventi e Servizi per gli Studenti                                                                                   

Funzione Strumentale Intercultura : Antonella Pasquariello – Emilia Mangili – Denise Gaier

Si occupa di :

  • (si occupa degli alunni stranieri, partecipazione al CTI, organizzazione percorsi di alfabetizzazione, gestione dell’alto flusso migratorio, gestione dei bandi su Italiano L2, partecipazione al gruppo GLI se necessario)

Funzione strumentale Alunni con Disabilità

DOTT.SSA MICCOLI MONICA

Referenti Infanzia: Grassi Barbara – Floridi Azzurra

Referente Secondaria: Addante Teresa Carla

Si occupa di :

  • Coordinamento del Gruppo GLI (Formato dalla F.S. + referente alunni con disabilità per ogni ordine di scuola+ Referente alunni con Bes e Dsa+ Referente dell’Intercultura)
  • redazione del PAI
  • rilevazione alunni con disabilità
  • redazione regolamento GLI
  • raccolta indicazioni da parte dei Dipartimenti di sostegno

 Funzione strumentale Alunni con DSA e BES  

Scuola Secondaria: Bruna Martino
Scuola Primaria: Rena Bosis, Caterina Tursone e Francesca Siciliano

Si occupa di :

  • rilevazione bisogni educativi speciali nelle classi di alunni con Dsa e altri tipi di Bes
  • disagio, rapporti con il territorio per progetti educativi , volontariato, inclusività e piano diritto allo studio

Funzione strumentale Orientamento: Marco Zucchelli

Si occupa di :

  • organizzazione orientamento in uscita , gestione campus ed open day per la scelta della scuola secondaria di II grado
  • tematiche legate all’orientamento nei consigli di classe (I , II e III secondaria)
  • collaborazione con il referente continuità e Commissione Grandi Eventi

 

REFERENTI COVID
Dirigente Scolastico CRISTINA OLIVIERI                            Referente COVID di Istituto

Collaboratore Vicario ANNAMARIA LOCATELLI           Sostituto del referente di Istituto

 

Referente Titolare  Referente Sostituto
Scuola Infanzia Buonarroti CEREA ANTONELLA  BERGAMINI ROSANNA 
Scuola Infanzia Primavera ELEONORA BALDI           

DELL’AVERSANA MARIAROSARIA                                  

VANDA FARINA

SIMONETTA BONZI

Scuola Primaria Buonarroti LAURA MASNERI VALERIA BAZZERLA
Scuola Primaria Cerioli PAOLA DANELLI

ANTONELLA BUGADA

MONICA SPOLTI
Scuola Secondaria FILIPPO GIUSEPPE ANDOLINA

SIGNANINI MARCO

FEDERICA URSO
Collaboratori scolastici CATALANO MARIA RITA

LANDRO MARIA JOSE’

CAPPUCCIO MARIA

CAPITANIO FIORELLA

 

COMMISSIONI

 

Commissione : Area della Sicurezza e Salute RSPP: Luca Corbellini (Studio Agicom)

ASPP: Monica Spolti

Responsabili sicurezza Divisi per plesso:

Cerioli: Canella Paola

Buonarroti Primaria: Maria Grazia Infurna

Buonarroti Infanzia: Cerea Antonella

Primavera Infanzia: Pezzella Annunziata

Secondaria: Elisa Cortinovis

 

Area Piano Nazionale Scuola Digitale diretto dall’Animatore Digitale
Sito Web/Notiziario d’Istituto: Danelli
Responsabili laboratori informatica/LIM: Zucchelli/Urso (Secondaria)
Marchetti (Cerioli)
Strati (Buonarroti)
Consulente informatico per registri e valutazione secondaria: Danelli

 

REFERENTI ORGANIZZATIVI
REFERENTE ATTIVITA’ E LABORATORI SCUOLA SECONDARIA (Coordinamento  e accompagnamento docenti nella valutazione degli alunni e revisione PTOF nell’implementazione del PDM- Organizzazione dei  laboratori pomeridiani –Definizione e organizzazione dei  progetti curricolari )
docente Magnati Manuela
Referente Continuità Primaria

Compiti : coordina il gruppo di lavoro continuità

Maria Assunta Cavallo – Marilina Beretta – 

Marco Morotti – Federica Urso

Referente Sport e Palestre Primaria : Masneri Laura

Secondaria: Cortinovis Elisa

Responsabile area lingue comunitarie Carmelina Vaianella

Compiti Internazionalizzazione e certificazioni linguistiche, organizzazione laboratori Speak English, recupero e potenziamento linguistico,

Requisiti: docenti di Lingue Straniere

Responsabili organizzazione e tabulazione prove Invalsi (Primaria e secondaria) Martelli Vittoria
Referente Cyberbullismo Mercuri Mauro
Responsabile Istruzione domiciliare/parentale Locatelli Annamaria
Responsabile tirocini/alternanze scuola-lavoro Locatelli Annamaria
Responsabile Progetto lettura Mercuri Mauro
Responsabile Sezione Potenziata Primaria Miccoli Monica
Responsabile  Strumenti, Attività Musicali e Dipartimento Musicale Bussola Marco
Responsabile Mostre e attività artistiche Minotti Emilio
Referente d’Istituto per l’Educazione Civica Valente Lucia

Infanzia: MariaRosaria Dell’Aversana

Primaria: Rena Bosis – Silvia Marchesi

Responsabili Dipartimenti Lettere: Mercuri Mauro

Lingue straniere: Vaianella Carmelina

Matematica: Manuela Magnati

Referenti Mensa Cicilano Eleonora – Alampi Maria