Ultima modifica: 22 Luglio 2020
I.C. Aldo Moro > Secondaria Aldo Moro

Secondaria Aldo Moro

La quarantena che abbiamo vissuto ci ha privato di molte cose, tra cui il poter suonare e divertirci insieme, ma la possibilità che ci è stata data di mettere ugualmente in gioco la nostra passione per la musica, sebbene in un modo diverso, è comunque stata una grande soddisfazione.

(Alessandro Grimaldi)

Hallelujah di Cohen (Classe Terza indirizzo Musicale)

Mi ha molto emozionato ascoltare il risultato del nostro lavoro ma soprattutto rivedere i miei amici che per tanto tempo non ho potuto incontrare.

(Un ragazzo musicista di 3D)

Durante la quarantena anche la musica ci ha aiutato a sentirci più uniti: d’altronde, l’obiettivo di suonare insieme è proprio quello di essere in armonia fra noi e condividere con gli altri le nostre emozioni.

La possibilità di registrare il video di “Halleluja” è stata di fondamentale importanza perché significa che noi, sia come scuola che come comunità, siamo stati disponibili ad incontrarci per portare speranza al mondo. Nonostante le numerose difficoltà riscontrate in questo periodo difficile abbiamo voluto esprimere la nostra costanza di rimanere insieme e dimostrare che la distanza fisica non può sconfiggerci.

Col cuore noi siamo sempre uniti ed è proprio questo che ci rende forti e ci permette di continuare a superare le avversità.

Condividere con un pubblico così ampio la nostra esperienza rappresenta per me un onore: riuscire a far conoscere a tutti la bellezza di essere in sintonia grazie alla musica è una possibilità rara e preziosa.

(Francesco Pievani)

Campagna contro il Fumo

Saggio di Primavera

L’indirizzo Musicale dell’Aldo Moro di Seriate il 17 maggio, in prima serata, presso  il Cineteatro Gavazzeni di Seriate, ha suggerito, ricreato, interpretato emozioni , ricordando che la scuola più bella che si possa  immaginare è quella che già c’è .

Grazie a tutti i docenti , ai genitori e agli alunni.

Uno spettacolo fantastico

Venerdì 3 maggio,  gli alunni della SS1 di Seriate , coordinati dai docenti di tutte le discipline e dalla regia della prof.ssa F. Milesi, a conclusione di un percorso annuale sui diritti che ha avuto come sfondo integratore la  Luna  e in occasione del 50 anniversario dall’allunaggio,  ci hanno fatto ripercorrere , nel musical, “ Dillo alla Luna”  l’avventura straordinaria della conquista dello spazio intorno alla terra e la fantastica realizzazione di un antico sogno dell’umanità: ” l’homme sur la Lune”.

Attraverso poesie, canzoni, film , romanzi  abbiamo tutti, testimoni diretti e non di quell’evento,   provato emozioni per l’intramontabile connubio Uomo-Luna.

Grazie a voi alunni, ai docenti e ai genitori che ci hanno supportato in questo evento.

23 marzo  Suggestioni lunari, spettacolo dei ragazzi del laboratorio pomeridiano di teatro della scuola secondaria Aldo Moro, con la collaborazione di Arhat  teatro.

Mostra Aldo Moro

Scopri la Mostra e cosa dicono di noi