Come Istituto Comprensivo abbiamo partecipato e ospitato, come Scuola Polo, l’ VIII edizione dei  “Giochi Matematici del Mediterraneo”.

Lo scopo di questa gara è mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che si confrontino sull’interesse, la passione, le attitudini verso la disciplina.

Grande soddisfazione per il nostro istituto che è risultato fra quelli ammessi alla Finale Nazionale.

La Finale si è svolta  presso l’Università degli Studi di Palermo il 22 aprile e ha visto la partecipazione di un alunno della SS1 “Aldo Moro” : Marco Attilio Cancelli.

Complimenti e ad Maiora a Marco da parte dello Staff,  dei  docenti  e degli studenti tutti.

“La matematica è, prima di tutto, la «grammatica della vita» che ci ha permesso di sviluppare tecnologie incredibili e di osservare l’intera realtà attraverso il suo linguaggio unico.”