Cari genitori, come già sapete nei primi mesi della classe terza i vostri figli saranno aiutati a maturare per la prima volta una scelta importante nella loro vita: scegliere quale Scuola superiore frequentare. È una scelta certamente bella, che li aiuta a diventare “grandi”, ma proprio per questo è faticosa e non facile, per loro e per voi genitori. La nostra Scuola Secondaria di 1° grado da anni ha predisposto una serie di iniziative per accompagnare la scelta dei vostri figli quando frequenteranno le classi terze. Quest’anno, alla luce anche dei vostri suggerimenti e grazie alla disponibilità dell’ambito territoriale di Seriate, abbiamo pensato di promuovere due incontri rivolti a voi che avete i figli in Seconda Secondaria. Sappiamo che diversi di voi hanno già iniziato a frequentare gli Open Day, per “farsi un’idea” delle Scuole Superiori. La Scuola Secondaria di primo grado è per sua natura una Istituzione che “Orienta”. Ci è sembrato allora utile trovare un momento in cui si potesse approfondire cosa vuol dire “Orientare” e come accompagnare i propri figli in questo particolare momento della loro vita. I due incontri saranno tenuti dallo Psicologo Dott. Masini nei giorni 6 aprile e 29 maggio 2017, alle ore 20.30, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria “A. Moro”. Nella speranza che questi due momenti diventino l’inizio di un sereno tempo di crescita per tutte le famiglie coinvolte e con l’auspicio di una partecipazione numerosa da parte di tutti voi, vi saluto con cordialità e vi aspetto agli incontri previsti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott.ssa Lucia Perri