Gentili famiglie,

per accogliere i vostri figli e iniziare con serenità il nuovo percorso scolastico, la prima settimana di scuola non sarà organizzata per discipline curricolari, ma secondo una serie di laboratori che costituiscono il “Progetto Partenza”.

Orario:

• Mercoledì 12/09: dalle 9.00 alle 12.00
  • da Giovedì 13/09 a Sabato 15/09: dalle 8.00 alle 12.00

In questa settimana conosceremo la scuola, vedremo insieme i comportamenti per vivere bene con tutti, ascolteremo le loro ansie, accoglieremo le aspettative e favoriremo il nascere di buone amicizie all’interno del gruppo classe.

Il materiale necessario per il “Progetto Partenza” è semplicemente:

• l’astuccio completo di pennarelli
  • dei fogli da disegno lisci formato 24×33 cm, grammatura F4
  • un blocco per appunti o quaderno,
  • delle piccole immagini che descrivano le proprie passioni (campione del cuore, animale domestico, sport praticato, cibo preferito, hobby,… )

Il materiale scolastico occorrente per ogni disciplina, sarà invece comunicato dai singoli docenti la seconda settimana di scuola.

Sabato 15 settembre, andremo al Centro Pastorale di Paderno per delle attività socializzanti all’aria aperta. E’ richiesto un abbigliamento sportivo.

Alle ore 11.00 sono invitati anche i genitori per vivere insieme il momento della merenda. E’ richiesta la disponibilità a portare le cibarie da condividere (sarà fornito un elenco) e a gestire la distribuzione.

I docemti della Scuola Secondaria