Anche l’anno scolastico 2021/22 ha visto un buon numero di studenti delle classi terze della scuola Secondaria del nostro Istituto (23 per l’esattezza) sostenere le prove di comprensione e produzione per il conseguimento della certificazione A2 Key for Schools e PET for Schools che rappresentano rispettivamente il primo e il secondo livello degli esami Cambridge Assessment English. In preparazione all’esame gli alunni hanno frequentato un corso pomeridiano di 20 ore usufruendo delle ore di potenziamento messe a disposizione dall’Istituto.

I risultati conseguiti sono stati eccellenti. L’esame è stato superato dal 100% degli alunni iscritti.

In particolare si segnala che 17 alunni hanno dimostrato competenze a livello B1.

A tutti quanti vanno i nostri complimenti, con l’augurio che proseguano per la strada intrapresa raggiungendo traguardi sempre più brillanti.

Ricordiamo che le certificazioni sono gli unici documenti accettati in tutto il mondo che attestano il livello di conoscenza della lingua straniera.

Le docenti di Lingua Inglese

I certificati potrebbero essere pronti tra la fine di agosto e gli inizi di settembre. Sarà premura dell’insegnante del corso recuperarli in blocco presso la sede della Anderson House a Curno e consegnarli alla segreteria dell’istituto Aldo Moro, dove le famiglie degli interessati, previo avviso da parte della scuola, potranno comodamente andare a ritirarli